SERVIZIO AFFIDO

(COMUNE DI BARI)

SERVIZIO DI AFFIDAMENTO FAMILIARE

"Progetto di Accoglienza per Bambini e Adolescenti "

La Cooperativa Gea gestisce il Servizio Affido da febbraio 2010 in convenzione con il Comune di Bari nel rispetto dei requisiti stabiliti dalla normativa statale, regionale e dalle linee di indirizzo per l’affidamento Familiare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

SERVIZIO AFFIDO

L’affido sostanzialmente è un PROGETTO DI ACCOGLIENZA per bambini e adolescenti che si trovano in una situazione di difficoltà ove in genitori non sono temporaneamente in grado di prendersi cura e dare pertanto necessitano di supporto.

Oggetto particolare della progettualità di questi ultimi 4 anni è stato anche la promozione e la sperimentazione dell’Affido per minori stranieri non accompagnati con lo scopo di prevenire la loro istituzionalizzazione o favorire le dimissioni e l’avvio di un percorso di accompagnamento educativo finalizzato ad una serena crescita e a stabilire delle relazioni affettive di cui ogni minore ha bisogno.

Il Servizio è rivolto a:

- Minori residenti nel territorio Comunale
- MSNA
- Minori stranieri anche accompagnati a seguito di presa in carico del servizio Sociale dell’Ufficio Immigrazione del Comune di Bari
- Famiglie d’origine del minore
- Aspiranti famiglie affidatari o singoli
- Famiglie affidatarie o singoli


PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Telefono: +39.0805306415 | E-mail: servizio.affido@cooperativageabari.it


SEGUICI SUI SOCIAL
Facebook: Servizio Affido